Dipartimento di Architettura e Progetto
Centro Progetti DiAP
Direttrice: prof.ssa arch. Alessandra Capuano
Responsabile PCTO per il Dipartimento: prof.ssa arch. Paola Veronica Dell'Aira
Responsabile progetto n° 40916 di Sapienza : arch. Maurizio Alecci
Tutor: arch. Alessandra Di Giacomo, prof.ssa arch. Paola Guarini, arch. Francesco Foppoli, arch. Maurizio Alecci
sede operativa:
via Flaminia 359, 00196 Roma
T (+39) 06 32101242
progettidiap@uniroma1.it
Cliccando sulle immagini o sui link riportati in basso è possibile scaricare materiali, loghi e testi necessari alla realizzazione dei gadget.
Le immagini sono generalmente in formato PNG con fondo trasparente per facilitarne l'utilizzo in sovrapposizione a materiali diversi.
I testi saranno visualizzabili come immagine e scaricabili in formato DOCx o in PDF.
Riportiamo in questa sezione i link a Google Meet per gli incontri organizzati in remoto.
I link sono diversi per le due scuole ed è possibile accedere cliccando sulle immagini corrispondenti o sul collegamento sotto di esse.
Il programma riporta una sintetica descrizione del progetto con gli obiettivi, le finalità, le modalità operative e la calendarizzazione delle attività.
La presentazione della giornata introdutiva all'attività di PCTO in cui vengono descritti la struttura e le attività del Centro Progetti con il Laboratorio modelli e il progetto da realizzare.
La bibliografia riporta alcuni volumi utili alla realizzazione dei gadget previsti dal progetto. Cliccando sulle immagini è possibile visualizzare in sola lettura le scansioni dei volumi.
I materiali di base sono i file in dwg, pdf e jpg dei gadget già studiati e che richiedono modifiche, integrazioni e, soprattutto, la vestizione con loghi, immagini e testi. Cliccando sulle immagini di esempio è possibile scaricare i materiali per ogni tipologia di gadget.
In questa serie sono raccolti i testi principali che dovrebbero comparire sul gadget. E' inoltre illustrata la gerarchia istituzionale a partire dall'Ateneo per arrivare al Laboratorio plastici del Centro Progetti DiAP.